Una risonanza cervicale solo che nessuno mi ha mai spiegato bene la risposta,ed i miei disturbi

gentile dottore sono una donna di 37 anni disperata,ormai da 3 anni.Nel 2006 ho effettuato una risonanza cervicale solo che nessuno mi ha mai spiegato bene la risposta,ed i miei disturbi sono sempre li'.(si apprezza rettilinizzazione della fisiologica curvatura con presenza di protusioni discali ai livelli C4-c5 piu' evidente C5-C6 ove corrisponde ernia sottoligamentosa mediana paramediana specie a sinistra. Protusione C6-C7 mediana.Ai livelli descritticorrispondono impronte multiple sulla parete anteriore del sacco durale con deformazione del midollo a livello C5-C6.Allora il mio problema era localizzato principalmente a sinistra dove mi bloccavo spesso (la mattina al risveglio alzarmi dal letto era atroce) con dolore fino al braccio e all'interno della mano sinistra.Ora da un paio di giorni mi sono bloccata a destra (strano prima volta).Il dolore parte dal collo va' giu' fino alla spalla non riesco a piegare il collo all'indietro perche' mi tira troppo.Non le dico anche tutti gli altri fastidi. collo rigido mal di testa, nausea, vertiggini.Ho due bimbi piccoli mi sento veramente a disagio perche' quando mi blocco e' veramente difficile muovermi.dottore mi dica per favore lei cosa mi consiglia?la risposta della risonanza lei pensa sia grave?La ringrazio anticipatamente del suo disturbo in caso lei voglia rispondermi.distinti saluti Daniela.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Signora,

se i sintomi che lamenta si sono accentuati e dal 2006 non ha eseguito ulteriori controlli è il momento di sottoporsi da un nuovo esame RMN del rachide cervicale per valutare l'evoluzione della compressione midollare a livello C5-C6.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la sua risposta,seguiro' sicuramente il suo consiglio.Lei mi puo' gentilmente consigliare se esiste un centro specializzato che si occupa di ernie cervicali?grazie mille crdiali saluti.
[#3]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Sig.ra

in generale tutte le neurochirurgie trattano in modo ottimale tale problematica.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio tanto dei suoi consigli distinti saluti.