Omissis- riduzione della fisiologica lordosi cervicale

Da alcuni mesi soffro di continui mal di testa, dolori cervicali,vertigini ed altri sintomi più o meno strani da descrivere, a questi è subentrato uno strano dolore al braccio dx che mi impedisce di articolare per alcuni secondi la mano come se fosse atrofizzata. Ho eseguito un'elettromiografia dalla quale è merso che: VCM DX=49,8 M/sec; LD:3,4 msec, la stimolazione al punto di Erb evoca nel deltoide una risposta M con una latenza di 5,7msec a dx; Conclusioni
L'esame emgrafico mostra anomalie neurogene assonali nei distretti muscolari dipendenti da C5,C6 e C6,C7 a dx. Il neurologo mi ha consigliato di sottopormi a RMN la quale diagnisi è la seguente:OMISSIS- Riduzione della fisiologica lordosi cervicale. Discopatia degenerativa in C6-C7 con protusione discale posteriore ad ampio raggio che impronta la faccia anteriore del sacco durale senza contattare il midollo con parziale impegno della porzione inferiore di entrambi i canali di congiunzione. Gli altri dischi intersomatici cervicali hanno segnale attenuato nelle sequenze T2 pesate per disidratazione degenerativa senza significative protusioni posteriori. Gradirei sapere in parole povere nla mia diagnosi ed eventualmente se devo sottopormi ad ulteriori accertamenti e/o cure del caso poichè la visita specialistica mi è stata data a fine Giugno (speriamo). Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

Lei soffre di una cervicobrachialgia legata a una patologia del disco intervertebrale compreso tra le vertebre C5 e C6 con interessamento le radici nervose a quel livello. L'interessamento del midollo spinale sarebbe stato escluso dalla RM (e questo è un bene). Le consiglio una valutazione neurochirurgica.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La valutazione neurochirurgica che Lei mi consiglia, è perchè si prospetta un'eventuale intervento? Se affermativo, di che tipo?