08/01/2010 dall rm cervicale mi e emerso riduzione della fisiologica lordosi cervicale

buonasera ho 36 anni il 08/01/2010 dall rm cervicale mi e emerso riduzione della fisiologica lordosi cervicale ,ac5-ac6-ac7
si descrive una modesta protusione discale posteriore mediana che impronta il sacco durale senza segni di risentimento midollare.assenza patologica a carico del midollo spinale,canale spinale nella norma,,ho forti dolori al collo con rigidita nucale ,posso avere dei chiarimenti ?'grazie pre la sua attenzione!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la riduzione della fisiologica lordosi cervicale è in genere determinata da contrattura muscolare. Dovrebbe in primis rivolgersi al Suo medico curante per una visita preliminare e successivamente all'ortopedico per una corretta terapia fisica (fisiochinesiterapia per es.).
Se ci fosse contrattura muscolare, esistonodei buoni farmaci decontratturanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro