Di 42 anni e ultimamente sto soffrendo di forti dolori al collo

Gent.le dott.re Sono una donna di 42 anni e ultimamente sto soffrendo di forti dolori al collo .Soffro di tiroidite autoimmune e non prendo farmaci,Ho fatto rx
del rachide cervicale e la risposta è stata: rettificazione della fisiologica lordosi cervicale. Sclerosi delle limitanti articolari somatiche,da processo artrosico. Spazi intersomatici di ampiezza ridotta tra C5-C6-C7.Il mio medico curante fa detto che non devo fare nessuna terapia.Il dolore a volte si irradia anche davanti fin giù alla spalla ho forti bruciori,tanto che penso che sia il cuore,perchè soffro anche di extrasistole benigne.Mi aiuti cosa devo fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale è generalmente dovuta a contrattura dei muscoli della regione cervicale. Tale contrattura può essere verificata con una semplice visita medica anche dal Suo medico curante. Se così fosse potrebbe assumere per un periodo dei miorilassanti, cioè farmaci che rilassano i muscoli contratti, alcuni dei quali risultano spesso efficaci (devono essere prescritti dal medico).
Per il problema artrosico e gli altri problemi della colonna, Le consiglio di consultare un ortopedico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro