Discopatie e spondilolistesi

Salve,ho 30 anni e conduco una vita piena di dolore diventato insoportabile, che non mi permette piu una vita normale, percio vorrei chiedere dei vostri consigli. Tre giorni fa ho fatto la RM DELLA COLONNA IN TOTO è risultato:"Non evidenti alterazioni osteostrutturali dei metameri vertebrali in esame.Verticalizzazione della fisiologica lordosi del rachide cervicale.Canale spinale di ampiezza conservata.In corrispondenza degli spazi intersomatici C4-C5 eC6-C7 si osservano due discopatie.Ulteriori discopatie si osservano in corrispondenza degli spazi intersomatici D4-D5,D5-D6,D7-D8,D8-D9.Spondilolistesi di I grado di L5 su S1;a questo stesso livello il disco intersomatico appare ridotto di segnale in T2 per fenomeni disidratativi e protrude a sede posteriore mediana improntando il sacco durale. Il midollo spinale , lungo tutto il decorso, presenta regolare morfologia e segnale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero vedere le immagini per dare un parere corretto. Comunque Le consiglio di effettuare una visita fisiatrica portando ovviamente l'esame effettuato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio per l'immediata risposta!