Inoltre stanno incominciando a cadermi i capelli

Buongiorno dottore.io ieri ho avuto la parte centrale del cuoio capelluto tutto bagnato,umido arrossato e mi sentivo quella parte ghiacciata.è da un po di tempo che accuso come delle fitte nella fronte e maggiormente nella stessa parte superiore della testa.dal punto di vista neurologico non ce niente pero anche quando studio o mi sforzo la mente le fitte aumentano e mi sento la parte superiore della testa pesante come se avessi un ammasso di pietre.inoltre stanno incominciando a cadermi i capelli.cosa posso fare?la ringrazio infinitamente.buongiorno.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro ragazzo,

distinguerei con precisione il problema della caduta dei capelli, che richiederebbe una valutazione dermatologica e di eventuali lievi disfunzioni ormonali dalla cefalea.
Infatti la sintomatologia riferita potrebbe far pensare ad una cefalea tensiva o ad una cefalea trafittiva idiopatica. In ogni caso è opportuna una attenta valutazione neurologica o presso un centro cefalee. In base alla individuazione del tipo di cefalea si potrà ricorrere ad una terapia con medicinali dell'episodio acuto oppure instaurare un trattamento di profilassi della durata di alcuni mesi.
Tanti saluti ed auguri di Buona Pasqua.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI