I capelli è come se mi diano fastidio

Gentilissimo dottore,
sono una ragazza di 29 anni e mi è successo di avvertire un due o tre volte, durante la settimana scorsa delle fitte improvvise e dolorose, sulla parte alta e sinistra della testa... mi sono rivolta a più dottori, ma perchè sono anche molto ansiosa ed ipocondriaca ammetto... i molti che ho interpellato mi hanno dato tutti delle tesi diverse tra di loro, ma tranquillizzanti... il medico di famiglia ha parlato di "nervi" e mi ha somministrato il dobetin, farmaco che prendo da tre giorni e che non mi ha fatto più avvertire, almeno per il momento quelle fitte, che di solito preciso, io ero solita avvertire, solo dopo un esame universitario, allorquando la mia mente non era più in tensione, e magari scaricavo così la tensione.
Ora però da buona ipocondriaca, da ieri sulla parte bassa e posteriore sinistra della testa, questa parte risulta dolorosa al tatto, anche a muovere i capelli è come se mi diano fastidio...
Un altro dottore anche su questo mi ha tranquillizzata... lei da ciò che le ho descritto cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione mi sentirei anch'io di tranquillizzarLa. Le Sue fitte potrebbero essere di natura nevralgica come di origine psichica. Se dovessero persistere contatti un neurologo per avere una diagnosi corretta. Stia comunque serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore, è stato veramente gentilissimo e ha placato la mia ansia, per via della sua risposta quasi istantanea, e per il suo modo così rincuorante, che placa altresì il mio problema ansiogeno. Le vorrei rubare se possibile, qualche utile consiglio per gestire questa mia ipocondria, ansia, o problema psichico che dir si voglia. Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un percorso di tipo psicoterapico Le potrebbe essere senz'altro utile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Provvederò presto...
conosco già a chi rivolgermi. Continuo a ringraziarla e le auguro buon lavoro, con la consapevolezza, che semmai dovessi avere esigenza di ricontattarla, lo farò senza alcuna remora, visti i risultati.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Resto a disposizione, per quello che posso.

Buona domenica
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Anche a lei caro dottore.