Dolore testa cronico e contrattura spalla

Buonasera,
mi rivolgo a lei perchè ho un problema e sono abbastanza preoccupata.
Da circa 2 mesi soffro di una contrattura alla spalla sinistra e zona cervicale( che era sfociata in parestesia al braccio sinistro, e adesso risolta). Purtroppo sono sempre stata molto "tesa" e spesso assumo posizioni scorrette stando al computer, scrivendo o semplicemente guidando...sto sempre con la spalla in tensione. (La contrattura è evidente anche solo massaggiando la zona!) Una settimana fa il dolore si era esteso anche alla zona destra, ma la situazione è migliorata, anche se talvolta il dolore si manifesta.

Il problema è che insieme al dolore alla spalla avverto anche un dolore (sopportabile ma fastidioso) alla testa, che va dal centro in alto e prende la zona sinistra(altezza meninge).
Dal momento che ormai il dolore è quotidiano ( si allevia per poco tempo) cosa può essere secondo lei?
L'ortopedico mi ha detto che è legato alla contrattura alla spalla (cervico-brachialgia). Ma è normale che sia costante?
Secondo lei come posso intervenire?
Sono consapevole che la tensione e lo stress non aiutano di certo!!
attendo una sua risposta e la ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile che la cefalea sia dovuta pure ad uno stato tensivo, sia muscolare che psichico e viene definita cefalea di tipo tensivo.
Questa è un'ipotesi, per una diagnosi corretta è opportuno effettuare una visita neurologica. Se fosse confermata questa ipotesi, esistono dei farmaci che spesso danno degli ottimi risultati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio molto per la sua risposta, infatti noto che quando ci penso aumenta, mentre quando sono distratta mi accorgo di non averla...
pensavo di aspettare ancora qualche settimana, per vedere come si evolve la situazone e poi, in caso, passare ad una visita più approfondita.
L'importante è che non si tratti di nulla di grave....!!!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In base alla Sua descrizione non dovrebbe essere nulla di grave.

Buonanotte