Denervazione parziale c7 c8 t1

salve, circa 6 mesi fa sono caduto urtando violentemente la spalla dx contro un muretto di cinta. Ho subito sentito una forte scossa lungo tutto il braccio. A 2 mesi dalla caduta ho eseguito EMG con la seguente diagnosi:"questo reperto evidenza i segni di una denervazione parziale ai distretti muscolari corrispondenti ai tronchi primari ed inferiore del plesso brachiale di dx. La denervazione appare di grado discreto al contingente radicolare di C7 e ai contingenti di C8 e T1."
Dopo 6 mesi dalla caduta ho ripetuto EMG con il seguente risultato:"i reperti descritti evidenziano modesti aspetti di ristrutturazione neurogena delle unità motorie nei territori neuromuscolari esplorati del plesso brachiale di dx (da C5 a T1) ed un blocco di conduzione motoria parziale del nervo mediano di dx ed in misura minore del nervo ulnare di dx dopo stimlazione al punto erb. Di ampiezza ridotta (rispetto al controlaterale) la risposta motoria del nervo ascellare di dx."
In pratica da quando sono caduto ho il braccio dx pesantissimo e l'avvambraccio e mano completamente come se fosse dentro una friggitrice. inoltre non riesco a ruotare il palmo della mano verso l'alto in quanto tale movimento scatena tutta una serie di scosse elettriche lungo il braccio.
Vorrei quindi sapere cosa mi è successo e cosa mi devo aspettare.
Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il Suo problema dovrebbe rivolgersi a strutture specializzate in problemi del Sistema Nervoso Periferico per avere un parere attendibile ed eventualmente instaurare una fisioterapia riabilitativa specifica.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro