Il mio problema consiste

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e abito in Toscana. Per ben 11 anni, dai 4 ai 15, ho fatto nuoto a livello agonistico poi ho smesso e da allora non pratico più sport. Il mio problema consiste in dolori muscolari alle gambe e alle braccia che mi si presantano anche quando effettuo un movimento banale. Le spiego, abitando al 2° piano faccio le scale a piedi ma non appena arrivo al piano mi devo sedere poichè i polpacci si irrigidiscono come se vi fosse un crampo o comunque mi duolono. Le braccia, soprattutto il braccio destro, invece mi duole anche quando mi lavo i capelli per ciò occorre che mi appoggi, oppure quando mi lavo i denti. Potrei dire che ogni qual volta che il braccio è sospeso dopo poco mi duole. L'estate appena trascorsa mi svegliavo spesso di notte per forti crampi alle gambe e una volta che sono andata a fare una passeggiata in campagna, dal giorno successivo la gamba destra mi si è quasi paralizzata, non riuscivo a camminare poichè il dolore era molto forte per cui ho chiamato il dottore il quale mi ha detto di mangiare banane o comunque di prendere degli integratori di potassio e effettivamente cosi la cosa, piano piano, è passata. Due settimane fa ho avuto un problema a gli occhi, mi facevano male, era come se qualcuno da dentro me li tirasse inoltre mi capitava che mi si offuscasse la vista, al che sono andata in farmacia e la signorina mi ha consigliato delle gocce artificiali ma poi, senza il loro uso, quella sensazione è sparita. Tempo fa avevo dolori al braccio destro e il dottore mi fece fare una visita pensando si trattasse di Tunnel Carpale ma controllando con delle scosse i nervi mi dissero che era tutto perfetto.
Dopo questa lunga descrizione vorrei farLe le mie domande, secondo Lei questa sintomatologia può essere dovuta ad uno scarso movimento fisico per cui mi sono indebolita? dovrei prendere degli integratori di magnesio e potassio? dovrei fare una visita specifica magari da un neurologo per capire se si tratta di una malattia?
RingraziandoLa anticipatamente Le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che il Suo problema sia dovuto a scarsa attività fisica. On line, nel Suo caso, non si possono fare ipotesi attendibili per cui Le consiglio di effettuare una visita neurologica e sarà il neurologo che, se lo riterrà opportuno, Le prescriverà eventuali accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro