Nella parte ricoperta dai capelli

Salve. Mi capita qualche volta, ogni qualche giorno tipo o a volte più frequentemente di sentire delle contrazioni, dei piccoli spasmi, dei movimenti involontari alla sinistra e alla destra della testa, nella parte ricoperta dai capelli, quindi al di sopra delle orecchie. Sento come se qualche muscolo o tessuto si muovesse e "pulsasse" per qualche secondo per poi scomparire. Dato che è qualcosa di non facile da interpretare e anche da spiegare volevo chiedere se questo mio problema può destare preoccupazioni, se potrebbe esserci qualcosa sotto, e di cosa potrebbe trattarsi. a volte questi piccoli movimenti li ho anche da qualche altra parte del corpo, ma più raramente e non localizzati come nella zona sopra descritta. Grazie della risposta e della disponibilità (se non sono stato chiaro non esitate a chiedere chiarimenti!)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che queste contrazioni siano esterne, a livello muscolare e del cuoio capelluto. Se è così non dovrebbe preoccuparsi, se dovessero persistere faccia serenamente una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro