Sospetto la sclerosi multipla

Carissimi dottori, non avete idea di quanto ho potuto leggere il vostro forum e di quanto veda in voi degli angeli... Complimeti per le belle persone che siete e per un lavoro che come il prete, deve essere fatto per vocazione.
Torno a me, ho 21 anni e sono un ragazzo che conduce vita moooolto sedentaria, peso 52kg e sono alto più o meno 173cm.
Vi racconto la mia storia.
Da sempre ricordo che ho delle perdite post minzione, feci esami alle urine e anche un eco, risultati sempre nella norma, continuo a soffrire di perdite post minzione ed a volte quando faccio movimenti.
Da un po di tempo ho problemi nei movimenti fini come il tenere una forchetta o il divaricare semplicemente le dita delle mani, mi tremano!
Ho fascicolazioni ovunque specialmente nei polpacci che a riposo guizzano visibilmente. Spesso ho attacchi di panico e cambiamenti improvvisi si umore. Ultimamente mi capita anche di "zompettare" ovvero ho sentito le gambe cedere un paio di volte. Poi ho anche una strana sensazione agli occhi, mi spiego, sento l'occhio sinistro più sensibile o comunque anche nei movimenti, mi fanno male i bulbi, ho fatto la visita e mi è stato trovato un calo nel giro di 3 anni di un grado più una "bava di lumaca". La cosa che adesso mi spaventa è che certe volte sento vibrazioni dentro le orecchie (visita fatta e timpano normale) e anche quando parlo ovvero sento la gola stretta e dell'aria che passa dentro le orecchie... Sto impazzendo, la paura mi dilania lo stomaco e giorno dopo giorno sento le gambe e le braccia molto appesantite. Ho provato a fare sport e devo dire che corro normalmente e riesco a cordinare bene gli arti. Ho fatto anche la prova a camminare con gli occhi chiusi e i piedi in linea e perdo l'equilibrio facilmente.
Dimeticavo anche i forti mal di testa e la sensazione di spilli o tipo di aghi bollenti sul cuoio capelluto (lo scalpo).
Ho scritto il tutto in maniera confusa, vi prego di perdonarmi ma sono in preda alla disperazione e alla paura...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

molti sintomi che Lei descrive mi sembrano di tipo psicosomatico. Comunque una visita neurologica, per Sua tranquillità, sarebbe opportuna.
La invito a stare tranquillo perchè dalle Sue parole si evince una personalità molto ansiosa. Se alla visita neurologica non venisse riscontrato nulla, come penso e spero, si può indirizzare sul versante psicosomatico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Cari Dott. non voglio aprire un altro post, ma ho un'altra domanda da porvi.
Ieri sera dopo 21 anni che soffro di mal di testa, mi è venuto per la prima volta un mal di testa strano.
Era localizzato solo da una parte della testa e pardtiva dall'occhio per finire poi sulla nuca (cervicale) quando camminavo o ero all'impiedi non faceva malissimo, ma quando mi chinavo o mi sono coricato, sentivo il cervello comprimere o comunque una sensazione di dolore lancinante stranissimo. Dolore strano e secchezza all'occhio. Poi mi sono svegliato stamane alle 5,30 ed era peggiorato, tantocchè hho preso una Nimesulid. Adesso è passato, mi sono alzato alle 12,20 e continuo a sbadigliare da piu di mezz'ora.
In passato fino a 3 giorni fa ho sempre sofferto di mal di testa, ma mai come questa volta.
Voglio anche sottolineare che da quando mi stanno crescendo i denti del giudizio (che però non hanno lo spazio per crescere) mi vengono forti dolori localizzati ma il dentista mi ha detto che il problema non sono i denti. Mah.
Sono anche andato dall'oculista che mi ha detto che il problema non sono gli occhi.
Ho anche fatto smontare una capsula che mi era stata messa in un molare, e poi rimessa, perchè mi dava fastidio.
Mi consigliate una tac? O cosa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad esami, è opportuno effettuare una visita neurologica che Le avevo pure consigliato precedentemente per altri motivi. Ha bisogno di una diagnosi per quanto riguarda la cefalea e la visita neurologica è la prima cosa da fare. Sarà poi il neurologo che in base ai riscontri della visita potrebbe prescrivere eventuali accertamenti.

Cordialmente