Rm e sclerosi multipla aiuto confusione

Buonasera Dottori,
prima di tutto vorrei chiedervi che differenza c'è fra una rm con contrasto e senza contrasto nella sm.Dunque dopo strani sintomi come bruciore ai muscoli della schiena,formicolii e gambe che tiravano e anche piedi e mani,difficoltà a fare respiri profondi ho fatto visita neurologica EON nella norma e rm encefalo + tutto il rachide senza gadolinio credo si chiami(scusate la mia ignoranza in materia).Tutto è nella norma più assoluta,nessun tipo di alterazione.Mi chiedevo cari Dottori,se posso liberarmi del pensiero della sm o di altra malattia grave del sistema nervoso centrale.Devo ripetere con contrasto?
Volevo farvi i complimenti per il servizio che offrite
Attendo una vostra risposta se ovviamente questo post ne merita una
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto la visita neurologica (nella norma) e la RM encefalica e midollare (anche senza contrasto), può stare tranquilla circa la SM. Infatti le aree di demielinizzazione si rilevano anche senza contrasto.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro