Non capisco di cosa si tratta....

buonasera alcuni mesi fa una notte mentre ero addormentata ho sentito un qualcosa salirmi dallo stomaco e arrivare alla testa e stringermi i nervi cranici forte forte, così si è creata una cappa e un cerchio ttt intorno alla testa e dopo un pò mi veniva da piangere. sono stata in cura con efexor da 150g e laroxyl 10 e non ho risolto niente. ora prendo zoloft 50mg e lorazepam. ma la cappa c'è sempre dimenticavo ho avuto una caduta enorme di capelli, li tiravo a ciuffi interi dalla radice. voi che ne pensate e cosa dovrei fare. dimenticavo ho indolenzimento agli arti, formicoli al capo e senso di debolezza,vampate di calore,insicurezza e dolore allo stomaco e inappetito. dimenticavo i pensieri negativi e istinti negativi di suicidio aiutatemi!!!
[#1]
Psichiatra attivo dal 2010 al 2010
Psichiatra
Credo che il suo quadro appartenga a più spettri da quello depressivo al D.O.C., attraverso la "Tricotilomania" (strapparsi capelli), fino ad un non escludibile DAP (Disturbo d'attacchi di Panico). La cura farmacologica da lei ultimamente seguita non è errata, forse andrebbe aumentata nelle dosi di Zoloft (Antidepressivo SSRI) od integrata. Questo potrà farlo soltanto il suo Psichiatra di fiducia, al quale la invito a rivolgersi con una certa celerità. Tutto questo non vuol dire che il suo quadro è grave, ma semplicemente che va curato ed esiste la possibilità di farlo e senza inutili perdite di tempo
[#2]
dopo
Utente
io i capelli li toccavo per lo più quando mi pettinavo. ora infatti lo tagliati per non vederli cadere... prima sentivo bruciore forte alla testa e i nervi tirare. secondo lei è necessario un ricovero per poter superare la cosa? sto attraversando un momento difficile che dura veramente da 6 anni.. il mio psichiatra dice che sono io a non voler reagire,guarire. da questi problemi mi è venuta una grande angoscia e paura sono diventata come una bambina. cosa mi consiglia. inoltre la depressione può essere ereditaria?
[#3]
Psichiatra attivo dal 2010 al 2010
Psichiatra
Quanto potrà consigiarglielo meglio lo Psichiatra che lo ha in cura, lo vede, lo visita, mentre io rispondo soltanto a quanto scrittomi da lei. La Depressione non è ereditaria, ma possiede una predisposizione ereditaria, nel senso che: chi ha un consanguineo affetto da Depressione ha una più alta probabilità di contrarla, questo però non significa che chi abbia un padre una madre, uno zio , un cugino di primo grado affetto da depressione debba contrarla per forza, ha soltanto più probabilità che ciò avvenga rispetto a chi non si trova in queste condizioni
[#4]
dopo
Utente
ho letto che nella psicosi maniaco depressiva il sintomo dominante è una forte angoscia. io ho sempre una forte angoscia dentro e nonostante varie cure questa rimane sempre... secondo lei può trattarsi di ciò e nel caso come cambia la terapia.
[#5]
Psichiatra attivo dal 2010 al 2010
Psichiatra
una forte angoscia è espressione di numerose sindromi psichiatriche perfino del Disturbo Borderline di Personalità. In quelli che un tempo si chiamavano "Stati Limit", nella terminologia che gli diede Bergeret. Pertanto metta da parte le paure ipocondriache e si affidi al suo Psichiatra di fiducia
[#6]
dopo
Utente
cosa è i preciso tale disturbo di bordeline? io so anche che quando cambia il tempo gli stati ansiosi aumentano come è successo quest'anno nonostante ero sempre in cura...
[#7]
Psichiatra attivo dal 2010 al 2010
Psichiatra
Descrivere il DIsturbo Borderline di Personalità, controverso anche nella sua esistenza, non è cosa facile.
Posso però rassicurarla che non c'entra con la meteoropatia. Per quanto riguarda un incremento dei disturbi ansiosi, in particolari condizioni climatiche, ad esempio durante condizioni di scirocco, purtroppo troppo spesso presente nella sua bella Città di Reggio Calabria, così come nella mia Messina, effettivamente debbo confermare che effettivamente dette condizioni metereologiche influenzano negativamente le condizioni cliniche di taluni soggetti ansiosi particolarmente predisposto, come tempo addietro, già veniva affermato dal Grande Neuropsichiatra Partenopeo Buscaino