Mioclonie

Buongiorno,vi scrivo per raccontarvi la mia storia sono un ragazzo di 25 anni peso 72 kg ,volevo chiedervi un cosulto riguardo la mia situazione fisica sono da un anno e mezzo che soffro di mioclonie(cosi le ha chiamate il neurologo) sparse in tutto il corpo generalmente vengono in condizione di riposo da una settimana a questa parte sento dolore alle gambe e ai piedi ho effettuato due visite neurologiche tutte e due con esito negativo nella prima il neurologo non ha notato niente di organico ma ha attribuito tutto all'ansia e alla somatizzazione (volevo specificare che sono stato un consumatore di cocaina e cannabis per la durata di tre anni molto abituale , ho smesso all'inizio del 2008),la seconda visita effettuata da un neurologo diverso ha dato lo stesso esito niente di organico e il dottore mi ha consigliato xanax terapia che io ho rifiutato; il mio problema è che le mioclonie continuano ad esserci soprattuto prima di dormire e come mi sveglio in piu ho dei mal di testa come punture di spillo pero non tutti i giorni,prima di queste mioclonie soffrivo di dispnea e raramente sono invaso da attacchi di panico con sudorazione tremori tachicardia difficolta di respirare sono stato una decina di volte al pronto soccorso ma anche li niente ,gentile dottore le volevo chiedere se era il caso di fare un altra visita neurologica? (visto che la paura di sla e di sm la vivo quotidianamente)preciso che i miei esami del sangue sono tutti a posto
comunque dalle visite che ho fatto non mi è stato consigliato di eseguire nessun esame volevo dirle che fumo 30 sigarette al giorno e lavoro 9 ore al giorno in ditta e alla sera lavoro sul computer per 4/5 ore circa ho avuto un incidente stradale con contrattura rachide cervicale e ho problemi di schiena scogliosi e lordosi lieve a volte avverto formicolii vari e come dei guizzi ai piedi aspetto una sua risposta per intanto la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha già effettuato due visite neurologiche con due specialisti diversi e sempre con lo stesso esito non occorre che ne faccia una terza. Personalmente, dalla storia descritta, sarei per iniziare una terapia farmacologica ma non tanto con ansiolitici quanto con SSRI che sono una classe di farmaci antidepressivi che oltre che per la depressione si utilizzano per gli attacchi di panico, per le somatizzazioni d'ansia e per altre indicazioni.
Pertanto se la sintomatologia dovesse persistere Le consiglierei una visita psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta e che ogni mese che passa mi salta fuori un acciacco nuovo e non riesco piu a vivere diciamo che ora che la mia vita è regolarizzata mi sento un po fuori dal mondo penso che ci deve essere qualcosa che mi debba rovinare la vita e sinceramente non riesco piu a fare nulla ,vorrei solo star tranquillo sono sempre molto agitato questa cosa puo dipendere anche dal fumo e dalla vita che faccio??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

proprio per il fatto che ogni mese c'è sempre qualche nuovo sintomo dovrebbe pensare ad affrontare il problema in maniera globale. Segua il mio consiglio ed inizi una terapia che possa risolvere il problema in modo che Lei possa vivere bene la Sua giovane età.
Certo che il tipo di vita ed il fumo hanno il loro peso, spesso determinante.

Cordialmente