Strane fitte alla testa sfiorando capelli

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, anche se la cosa so che può sembrare assurda, sono circa dieci giorni che avverto delle strane fitte alla parte superiore sinistra del cranio, eclusivamente quando mi sfioro i capelli con le mani, o raramente effettuando particolari movimenti con la testa. Queste fitte hanno durata di circa un paio di secondi. La cosa strana è che se provo a toccare la parte interessata, non trovo nessuna zona dolente. L'unica cosa che ricordo, che forse può essere riconducibile, è che nel punto dove sento queste fitte, per l'appunto circa due settimane fa, ho urtato (leggermente)contro un'oggetto all'incirca nel punto dove avverto le fitte, anche se non ho avuto nessun bernoccolo e il fastidio dovuto al colpo è durato meno di dieci minuti. Essendo poi un ragazzo molto ansioso mi sto preoccupando. Secondo voi da cosa può dipendere?.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione del sintomo e dalle modalità di presentazione potrebbe trattarsi di una forma di nevralgia (è soltanto un'ipotesi) ma Le consiglio di parlarne al Suo medico curante.
Stia comunque tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
domani andrò dal mio medico e le farò sapere.
Grazie ancora per la celerità nella risposta
[#3]
dopo
Utente
Egr. dott. Ferrarolo, sono stato oggi dal mio medico curante il quale pensa che il tutto sia dovuto all'infiammazione di un nervo. Mi ha prescritto di prendere del bentelan per 5 giorni, e nel caso persistano questi sintomi di effettuare una visita neurologica.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, quindi le due ipotesi convergono, la mia e quella del Suo medico. Faccia la terapia e mi faccia sapere come va, se vuole.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Egr. dott. Ferrarolo, mi ritrovo a disturbarla nuovamente. Ho interrotto come indicatomi dal mio medico curante la cura dopo un totale di 10 giorni. Al termine della stessa il dolore era quasi sparito, ed anche se non del tutto il medico mi ha detto di interroppere la somministrazione di Bentelan.
Purtropppo a distanza di 2 giorni dalla sospensione, tali fitte hanno cominciato a reintensificarsi ed oggi avverto anche una specie di dolore costante nella zona dalla quale scaturiscono le fitte, dolore che si intensifica passando la mano tra i capelli.
Sono perciò tornato dal mio medico curante, il quale mi ha detto che secondo lui non è necessaria una visita neurologica, riconfermandomi che si tratta di un infiammazione di un nervo. Mi ha detto di non riassumere bentelan o altri farmaci, ma mi ha consigliato di provare con delle sedute di agopuntura. Secondo lei può essere una soluzione?
Grazie ancora della disponibilità.
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in alcune forme di cefalee l'agopuntura si è rivelata utile, potrebbe essere una valida scelta. Comunque la visita neurologica mi sembrerebbe opportuna per avere una diagnosi più precisa.

Cordialità