Rm con contrasto richiesta consulto

Buongiorno, mia mamma 58 anni, è stata poco bene e da una tac alla testaè risulato un edema abbastanza diffuso nel basso cranio. Ha iniziato a fare cortisone ed anti epilettici, ieri ha fatto RM con contrasto e senza.. potreste spiegarmi in parole povere questo referto?
“Si segnala la presenza di lesione focale in sede parientale dx, contiguamente al corno posteriore del ventricolo laterale (che appare improntato) diametro max 33 mm solida, ipointensa in T1 modicamente iperintensa in T2: il quadro orienta in prima ipotesi per lesione eteroplasica da secondarismo. Altra lesione analoga si apprezza in sede fronto parietale.”
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Poiché non è possibile che Lei che scrive questo consulto avere 77 anni e Sua madre 58, è evidente che si tratta di una svista nella compilazione.
Solitamente non è corretto fornire notizie, seppur in ipotesi, per persone diverse dall'interessata, potendosi configurare una violazione della privacy.

Perché è stata fatta questa RM a Sua madre ?
Senza notizie sulla storia clinica, non è possibile a distanza esprimere un parere diagnostico.
Deve comunque essere vistiata da un neurochirurgo con sollecitudine perché, stando alla descrizione della referto, potrebbe avere sintomi molto fastidiosi e seri.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Si dottore mi scusi ma è da un bel po’ di anni che sono iscritta e non ci avevo mai fatto caso. Io ho 36 anni in effetti.
Mia mamma ha fatto una tac per dei dolori cercivali e le hanno trovato un’ edema, quindi una risonanza con contrasto per capire da cosa dipende quest edema.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il motivo dell'edema è le lesioni descritte a livello cerebrale, la cui natura non è possibile diagnosticare a distanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie comunque del tempo che mi ha dedicato. Buona serata