Rachide lombare modicamente laterodeviato a sx con curvatura in lordosi nella norma

Salve ho 30anni e da una settimana ho iniziato ad avere dolori fortissimi alla schiena a livello lombare e alle anche con bruciore alternato e fitte....sono andata dal medico curante che mi ha prescritto terapia per una settimana intramuscolo orudis piu bentelan....del tachidol per dolore e alla sera cp per la muscolatura...ma non ho risolto niente.....ho sempre dolore a tratti forte e altrrno calore dietro la schiena....mi sento la pancia gonfia non so se dovuto a farmaci urino di continuo e faccio fatica a defecare per dolore....ho eseguito una radiografia con esito: rachide lombare modicamente laterodeviato a sx con curvatura in lordosi nella norma. Modeste e diffuse note di spondiloso con discreto addensamento dei massicci posteriori distalmente a l3. Modico avvallamento delle limitanti somatichr superiori ed inferiori l5 come da sovraccarico. Discreta riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico l5/s1 in misura maggiore nei, piani posteriori. Conservatidolore in ampiezza I restanti spazi intersomatici lombari,. Rapporto articolari coxo femorali regolari nei limiti la sicondrosi sacro iliache non lesioni ossee...ho fatto anche la visitabdal neurochirurgo che mi ha detto di prendere tachipirina x3 per 8/10gg ma ho male cosa devo farefa???
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
il disturbo da Lei descritto nel suo resoconto anamnestico potrebbe anche derivare da errori posturali, come si può desumere dai reperti della X-grafia del rachide. Per un più approfondito accertamento potrebbe essere opportuno eseguire un esame della colonna su griglia millimetrata e successivamente sottoporsi ad una valutazione da parte del Fisiatra, che potrebbe indicare idonei esercizi di rieducazione posturale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it