Rm rachide cervicale

Buongiorno , ho 38 anni
Circa un mese fa mi sono svegliata con il dolore del classico torcicollo, nei giorni successivi nonostante le pastiglie di brufen 600 e muscoril il male anziché diminuire è aumentato fino a non riuscire ne a dormire ne a mangiare.
Grazie all'osteopata e a 5 punture di voltare e muscoril l male era diminuito, ma non sparito del tutto, ho preferito eseguire una risonanza e vi chiedo un parere/consiglio sul referto. (se può servire sono già stata operata nel 2007 di ernia del disco espulsa L5S1)

Rettilineizzazione del rachide cervicale. Non alterazioni di segnale con caratteristiche evolutive a carico dei somi vertebrali esaminati. Canale rachideo di calibro ai limiti inferiori della norma in relazione ad una congenita brevità dei peduncoli. Aspetto nei limiti della norma del tratto di midollo indagato.
Bulging posteriore del disco compreso tra C3-C4 e C5-C6.
Contenuti posteriormente i restanti dischi esaminati.
Regolare il calibro dei forami neurali interessati dai piani di scansione.

Il medico di base mi ha consigliato la manipolazione da parte del osteopata se non dovesse bastare di passare all ossigeno ozono terapia

Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
Dal referto della Risonanza che ha trascritto non traspare alcun elemento per cui lei debba preoccuparsi. Un approccio di carattere massoterapico può esserle di giovamento. Se desidera approfondire la conoscenza sull’argomento, può leggere il mio articolo “Tutto sulla cervicalgia” nella sezione Speciali salute di Medicitalia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it