Dolori lombari

Salve , sono qui ad esporvi il mio problema che Porto avanti da diversi mesi , sono stato da parecchi dottori ma nessuno a mai saputo dare una risposta ai miei fastidi cioè ( dolori lombari e pelvici ) o fatto analisi del sangue complete , esame urine , urina cultura , spermacultura , eco addome , eco tubo digerente , esami feci , Gastrinterologo , urologo ma tutte e dico tutte di esito negativo non c’è un valore fuori posto , o sofferto in passato di dolore sciatica , che ho curato con qualche creme , il mio problema è che nelle prime ore del mattino tutto ok poi dopo essere andato in bagno dolori lombari , sto effettuando da 8 giorni fisioterapia anche se sto trovando minimi miglioramenti ma il mio problema rimane ancora , il fisioterapista mi dice che è una lombosciatagia , ho fatto una tac pochi giorni fa esito lieve profusione l4 l5 , mi fa anche il sintomo che fossi sensibile a qualsiasi cosa un emozione una paura che mi prende e mi tira zona lombare , sto bene solo quando sto straiado o seduto , tra pochi giorni ho la visita posturale perché ho i piedi piatti , e il dolore avvolte scende inguine e glutei , sarei lieto di ascoltare un suo consiglio , grazie .
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
per quanto attiene al dolore lombare, non essendo emersa dall'esame TAC alcuna significativa patologia a carico della colonna, il problema per quanto si può desumere dal suo resoconto anamnestico potrebbe scaturire da una erronea postura. Ad ogni modo, il mio consiglio è di sottoporsi ad una visita neurochirurgica per verificare che si tratti soltanto di una lombalgia e che non vi sia anche una sofferenza del nervo sciatico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ok , grazie mille dottore .
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore , ieri sono stato da un ortopedico , diagnosi ( lombasciatalgia bilaterale , più acuta a sinistra ) mi ha prescritto questo farmaco , 2 volte al giorno per 10 giorni , poi 1 volta al giorno per 20 giorni , ( il nicetile 500mg ) , fra 10 giorni fisioterapia , e di indossare una cintura lombare solo sul lavoro , però la mia preoccupazione è questo farmaco che leggendo sul web mi a scosso leggendo che viene usato anche psicoterapia , ho una fottuta ansia , può darmi qualche effetto collaterale ? Può farmi sentire starno ? Graize mille
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
L’aiuto che un consulto online può offrire all’utente consiste nell’individuare un indirizzo diagnostico che, se confermato da una adeguata valutazione clinica, consente di intraprendere il corretto percorso terapeutico.
Avendo lei ricevuto in maniera dettagliata sia una diagnosi che una terapia, dovrà pertanto fare riferimento per qualsiasi problematica ad esse inerente esclusivamente al Medico che le ha formulate.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore un ultima domanda , riguardante al nicetile , il dottore mi ha detto di prendere due compresse al giorno per 10 giorni , ma non mi ha detto come prenderlo a stomaco pieno o vuoto , o prima di pranzo o cena , io stamattina lo preso alle ore 10 a stomaco vuoto , e la sera a che ora lo posso prendere ? Oppure posso prenderlo anche nel pomeriggio ? Ci sono le feste pasquali e non riesco a contattarlo prima di martedì , grazie mille per la risposta .
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve , mi sono dimenticato di dirle che il dottore mi aveva dato due nicetile al giorno mattina e sera , io ne sto prendendo solo uno al giorno solo la mattina , i dolori sono spariti , va bene la dose o devo prenderne due al giorno come prescrizione medica ? Perché ho leggeri vertigini , ma lo chiamato e mi ha detto che non è il farmaco la causa delle vertigini .
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
torno sull'argomento per ribadire che attraverso i consulti di Medicitalia non è consentito in alcun modo dare consigli di carattere terapeutico.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore un ultima domanda , si può prendere una tachipirina 1000 se sto assumendo nicetile ? Non vorrei che faccia contrasto , grazie .
[#9]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Ribadisco ancora una volta il concetto: su Medicitalia non si possono dare consigli terapeutici di alcun genere.
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ok dottore , il mio ortopedico mi ha detto di fare una risonanza magnetica rachide lombo sacrale in cerca di ernie , ma sono convinto che non è solo in cerca di ernie , sono convinto di avere qualche malattia brutta , gli o fatto vedere la TC e la radiografia lombare di esito negativo di entrambi mi ha chiesto una risonanza , sono molto preoccupato addirittura molto giù di morale , sapendo che possa uscire qualcosa , eppure sto in cura con il necetile e ho avuto grossi miglioramenti anche se non è passato del tutto ma i dolori iniziano ad essere sopportabili e non più tutta la giornata , sono stato 20 giorni che non avevo più dolori e da 3 giorni a questa parte di nuovo dolori , lo so che a distanza non può darmi indicazioni perché non può visitarmi ma un suo consiglio o parere mi tirerebbe su di morale , perché dottore sono convinto di avere una brutta malattia perché è impossibile che questo calvario vado avanti da 3 mesi senza risolvere , urologo , Gastrinterologo , medico di base , ecografia addome , eco tubo digerente , ecografia vescica e prostata , analisi del sangue , analisi urina , urinacultura , spermacultura , TC lombare , Rx lombosacrale , non ci crederà ma tutti gli analisi perfetta tutto ok , ogni tanto si fa sentire la prostatite diagnosticata dal urologo , ma dove mi lamento io sono i dolori lombari e glutei , ortopedico dice lombosciatalgia bilaterale , e come se toccandomi oppure muovendomi e come se sotto avessi livido come se avessi preso una botta , solo la notte non ho capito perché non ho problemi ma appena mi alzo iniziano i problemi , e come se mi bruciasse anche zona pelvica , dottore so che lo scocciata , scusate .
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore scusate il disturbo , sono arrivati i risultati della risonanza .
Esame eseguito mediante scansione sui piani assiale e sagittale con seguenza FS T1 , DEFS T2 e stir .
Atteggiamento rigido del rachide lombare .
Regolare ampiezza del canale con segni di alterazione del segnale strutturale osseo di tipo spondilosico .
Cono ed epicono midollari regolari per morfologia e segnale .
Non si apprezzano immagini da riferire a discopatie nelle sedi del tratto in esame .

Questi possono essere i miei disturbi dei dolori lombari ? Cosa vuol dire questo esito ? Il mio ortopedico farà studio fra 10 giorni . Grazie mille
[#12]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
sulla base di questo referto, Le consiglio di sottoporsi ad una visita del Fisiatra o dell'Ortopedico, da cui potrà ricevere indicazioni per un'adeguata terapia di rieducazione posturale. Il dato saliente è che non è stata evidenziata alcuna sofferenza a carico delle radici spinali lombari.
[#13]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore , si già sto in cura da un ortopedico che mi ha prescritto un ciclo di fisioterapia , ora gli farò vedere la risonanza , quindi volevo sapere nella risonanza c’è scritto la causa dei miei fastidi ? Giusto ? E questo rigidamente del rachide che mi porta questo ? Grazie mille dottore .
[#14]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Esattamente
[#15]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore , volevo un consiglio , oggi sono stato a visita sia dal mio ortopedico e sia da un urologo e proctologo , ricapitolando il urologo e procotologo mi hanno detto che non ci sono patologie da identificare cioè che per loro sto apposto , vi ha visitato anche la prostata e tutto e dice che è tutto ok , mi ha aperto luce sul quanto la patologia del nervo pudendo che raccontandomi i sintomi sono uguali ai miei , mi ha detto di trattare la zona pelvica e il nervo pudendo , andando poi dall ortopedico mi ha rivisitato e gli o raccontato che con il nicetile i dolori erano scomparsi , e quindi gli o raccontato quello che ha detto L urologo e ha detto che può essere plausibile , mi ha messo in contatto con un dottore che tratta manualmente queste patologie , lei cosa ne pensa ? I dolori sono , dolori pelvici , dolori lombari , avvolte dolore genitali , avvolte dolori inguine , dolori dopo defecazione , quanto sto più arrabbiato per lavoro i dolori sono più pesanti , bruciori pelvici , bruciori lombari fini a osso sacro . Cosa ne pensa ?
[#16]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Da quel che riferisce escludo che possa essere implicata la patologia per la quale ha richiesto il consulto in Neurologia. E' più indicato porre il quesito all'Urologo.
[#17]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Può passarmi la domanda in reparto urologia per favore .