La mia schiena la parte sx e' sempre

Buongiorno dottore.Le scrivo perche' ho bisogno di un suo consulto.sono un signore di 34 anni,e questo e' il responso della RNM fatta in data 22/11/2008:Esame eseguito con tecnica FSE T1 e T2 sul piano sagittale,GE T2* sul piano assiale. Irregolarita' spondilosiche delle limitanti somatiche.Riduzione di segnale in T2,per fenomeni di disidratazione,dei dischi interomatici nel tratto in esame.Lieve protrusione postero-laterale destra del disco intersomatico C3-C4,con modesta impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore e riduzione di ampiezza del forame di coniugazione di destra.A livello dello spazio intersomatico C5-C6 si aprezza una protrusione discale postero-laterale destra che comprime lo spazio subaracnoideo anteriore e riduce di ampiezza il forame di coniugazione di destra.A livello dello spazio intersomatic oC6-C7 si rivela una protrusione discale postero-meridiana che comprime lo spazio subaracnoideo anteriore.Protrusione discale postero-meridiana del disco intersomatico L5-S1 che impronta il grasso epidurale anteriore.Canale verebrale di regolare ampiezza nel tratto in esame.
Midollo di regolare volume e segnale. Consideri che soffro di questi problemi da circa 8 anni,ne ho provate di tutte,da marzo 2008 indosso i plantari e da settembre porto il bite perche' mi e'stata diagnosticata una malocclusione dentale. A tutto cio' aggiunga 20 minuti di esercizi fisici al giorno piu' l'utilizzo saltuario di una panca a inversione.I problemi che accuso sono dolore alla parte lombare sx fisso,a volte anche a destra e dolore alla gamba sx in special modo al polpaccio.Per quanto riguardo il collo dolore alle spalle e agli avambracci.Attualmente i fastidi sono peggiorati,mi sveglio la notte per il dolore.Guardando la mia schiena la parte sx e' sempre in tensione memtre la dx e'molla.Ho fatto un ciclo di iniezioni di benexol B12 la scorsa settimana.Non so' piu' che fare visti i vari tentativi senza risultati apprezzabili,e visto il dispendio economico da me sostenuto.Capisco che non e' facile senza una visita ma per favore mi aiuti.La ringrazio anticipatamente
Buongiorno dottore.Le scrivo perche' ho bisogno di un suo consulto.sono un signore di 34 anni,e questo e' il responso della RNM fatta in data 22/11/2008:Esame eseguito con tecnica FSE T1 e T2 sul piano sagittale,GE T2* sul piano assiale. Irregolarita' spondilosiche delle limitanti somatiche.Riduzione di segnale in T2,per fenomeni di disidratazione,dei dischi interomatici nel tratto in esame.Lieve protrusione postero-laterale destra del disco intersomatico C3-C4,con modesta impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore e riduzione di ampiezza del forame di coniugazione di destra.A livello dello spazio intersomatico C5-C6 si aprezza una protrusione discale postero-laterale destra che comprime lo spazio subaracnoideo anteriore e riduce di ampiezza il forame di coniugazione di destra.A livello dello spazio intersomatic oC6-C7 si rivela una protrusione discale postero-meridiana che comprime lo spazio subaracnoideo anteriore.Protrusione discale postero-meridiana del disco intersomatico L5-S1 che impronta il grasso epidurale anteriore.Canale verebrale di regolare ampiezza nel tratto in esame.
Midollo di regolare volume e segnale. Consideri che soffro di questi problemi da circa 8 anni,ne ho provate di tutte,da marzo 2008 indosso i plantari e da settembre porto il bite perche' mi e'stata diagnosticata una malocclusione dentale. A tutto cio' aggiunga 20 minuti di esercizi fisici al giorno piu' l'utilizzo saltuario di una panca a inversione.I problemi che accuso sono dolore alla parte lombare sx fisso,a volte anche a destra e dolore alla gamba sx in special modo al polpaccio.Per quanto riguardo il collo dolore alle spalle e agli avambracci.Attualmente i fastidi sono peggiorati,mi sveglio la notte per il dolore.Guardando la mia schiena la parte sx e' sempre in tensione memtre la dx e'molla.Ho fatto un ciclo di iniezioni di benexol B12 la scorsa settimana.Non so' piu' che fare visti i vari tentativi senza risultati apprezzabili,e visto il dispendio economico da me sostenuto.Capisco che non e' facile senza una visita ma per favore mi aiuti.La ringrazio anticipatamente
Buongiorno dottore.Le scrivo perche' ho bisogno di un suo consulto.sono un signore di 34 anni,e questo e' il responso della RNM fatta in data 22/11/2008:Esame eseguito con tecnica FSE T1 e T2 sul piano sagittale,GE T2* sul piano assiale. Irregolarita' spondilosiche delle limitanti somatiche.Riduzione di segnale in T2,per fenomeni di disidratazione,dei dischi interomatici nel tratto in esame.Lieve protrusione postero-laterale destra del disco intersomatico C3-C4,con modesta impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore e riduzione di ampiezza del forame di coniugazione di destra.A livello dello spazio intersomatico C5-C6 si aprezza una protrusione discale postero-laterale destra che comprime lo spazio subaracnoideo anteriore e riduce di ampiezza il forame di coniugazione di destra.A livello dello spazio intersomatic oC6-C7 si rivela una protrusione discale postero-meridiana che comprime lo spazio subaracnoideo anteriore.Protrusione discale postero-meridiana del disco intersomatico L5-S1 che impronta il grasso epidurale anteriore.Canale verebrale di regolare ampiezza nel tratto in esame.
Midollo di regolare volume e segnale. Consideri che soffro di questi problemi da circa 8 anni,ne ho provate di tutte,da marzo 2008 indosso i plantari e da settembre porto il bite perche' mi e'stata diagnosticata una malocclusione dentale. A tutto cio' aggiunga 20 minuti di esercizi fisici al giorno piu' l'utilizzo saltuario di una panca a inversione.I problemi che accuso sono dolore alla parte lombare sx fisso,a volte anche a destra e dolore alla gamba sx in special modo al polpaccio.Per quanto riguardo il collo dolore alle spalle e agli avambracci.Attualmente i fastidi sono peggiorati,mi sveglio la notte per il dolore.Guardando la mia schiena la parte sx e' sempre in tensione memtre la dx e'molla.Ho fatto un ciclo di iniezioni di benexol B12 la scorsa settimana.Non so' piu' che fare visti i vari tentativi senza risultati apprezzabili,e visto il dispendio economico da me sostenuto.Capisco che non e' facile senza una visita ma per favore mi aiuti.La ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signore,
Dalla descrizione che riporta della RM, sembrano evidenziarsi delle discopatie, ma non posso dirLe se e a che livello eventualmente possa essere necessario un intervento (ammesso che ad esso si debba ricorrere). Immagino che abbia consultato anche qualche neurochirurgo. Quele l'esito della visita?
Come posso aiutarLa? Se al Suo post. risponde qualche collega di Napoli, potrebbe contattarlo. In alternativa, non saprei.Periodicamente vengo a Napoli per lavoro. In quell'occasione potrei incontrarLa. Valuti Lei!

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buonasera Dottor Migliaccio,la ringrazio nuovamente per la sua risposta.Ma le volevo chiedere gentilmente un'altra cosa,secondo lei e'giusto perseverare cercando di trovare una soluzione visto gli esiti a 34 anni?Che futuro mi aspetta?Se non adesso, mi dovro' operare in futuro e quindi non e' meglio adesso che sono giovane?Per quanto riguarda il parere di un neurochirurgo non ne parliamo,in questi otto anni ho potuto costatare che qui speculano solamente ma penso che lei lo sapesse gia' visto che nel suo post non mi ha indicato il nome di nessun dottore di Napoli....Scusi se sono polemico ma purtroppo e la realta'!Come debbo fare per essere visitato quando viene a Napoli?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr.Signore,
Lei non deve fraintendere le mie parole. Non ho indicato alcun nome per correttezza verso tutti i colleghi e non perchè non considero all'altezza della situazione i colleghi che a Napoli eccellono per serietà e preparazione.
Detto questo, se Lei chiede la mia collaborazione,per altrettanta correttezza professionale, non posso rifiutargliela.
Troverà i miei recapiti cliccando sul mio nome qui in alto a sinistra.
Cordialmente