Un forte dolore alla parte bassa della schiena,con fitte che avverto

Salve,
ho 47 anni,
e da una decina avverto un forte dolore alla parte bassa della schiena,con fitte che avverto a tutta la gamba sx, coscia e perfino al testicolo sx!
-Prima visita una decina di anni fa, appunto, dall'urologo, che mi consigliava una biopsia testicolare:risultato?"negativa"
-Seconda visita,posturologo, che attribuiva il problema ad una cattiva postura(piedi cavi):mi prescriveva dei plantari!
Risultato?..il dolore alla gamba e alla coscia peggioravano!
-Terza visita,ortodonzista,che attribuiva i problemi ad una"malocclusione":
Risultato?..tanti"euro"spesi inutilmente per byte,ecc.
-Quarta visita neurochirurgo,prescrizione TAC lombosacrale.(06/03/2009)
Questo il referto:
--Esame eseguito con tecnia spirale multidetettore--:

Protusione moderata posteriore mediana diffusa del disco intersomatico tra l4/l5.
Erniazione posteriore mediana paramediana sinistra del disco intersomatico tra l5-s1.
Non visibilita'di significative protusioni discali ai restanti livelli in esami.

Mi aiutate a capire?
Che debbo fare?
Grazie

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore, ritengo che i suoi disturbi siano da accreditare alla cmpressione intersomatica lombo-sacrale.
Bisognerebbe visitarla e visionare le lastre.
In linea teorica se i suoi disturbi non regrediscono spontaneamente nè con trattamento conservativo è da riterenere che lei possa avere beneficio da un tratttamento minimamente invasivo per la leberazione della radice.
A tal proposito la invito a leggere i miei articoli in MinForma sulle ernie e sul trattamento mininvasivo sulla colonna.
Mi faccia pure sapere,cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294