Tremori muscolo interno coscia

buongiorno. Sottopongo il mio problema. Sono una donna di 42 anni con problemi circolatori agli arti inferiori dopo la 2° gravidanza. Da qualche tempo avverto delle specie di movimenti involontari all'altezza del ginocchio, lato interno. Pensavo a un problema circolatorio ma negli ultimissimi giorni il disturbo si è molto intensificato. E' particolarmente forte quando sono seduta o distesa: avverto dei movimenti involontari, ben visibili anche attraverso i pantaloni, ripetuti, insistenti. Sono localizzati sopra il ginocchio sx, verso l'interno della gamba. Sono tremori disordinati che si ripetono finchè non mi alzo e cammino. Da ieri inoltre sento la parte inferiore della gamba sx e il piede "addormentati" e freddi, con una sorta di lieve formicolio interno. Anche al tatto sono più freddi rispetto la gamba destra. Aggiungo che in passato ho sofferto di lombo-sciatalgia e soffro tuttora di rigidità praticamente costante alla schiena ma, a parte qualche ciclo di fisioterapia, non ho mai fatto esami o terapie specifiche. Sono un soggetto ansioso: sono bastati questi sintomi a generare in me ansia, insonnia e a peggiorare fortemente il mio umore. L'autunno scorso ho concluso una terapia antidepressiva (con Sereupin) forse senza aver risolto a fondo il problema.
Sono grata per l'attenzione e la risposta che vorrete fornirmi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le signora, le consiglio di eseguire una risonanza lombare che potrà confrontare con una eseguita presumibilmente in passato. Non dovrebbe essere nulla di particolarmente preoccupante. Ma prima di esprimermi definitivamente c'è bisogno di fare qualche altro accertamentp.
Mi faccia sapere, cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio moltissimo per la rapidità della risposta e la positività espressa. In effetti oggi sento un deciso senso di contrattura alla zona lombare. In passato non ho mai eseguito esami alla schiena quindi non ho termini di paragone.
Consulterò il mio medico per l'iter degli esami e poi le comunicherò i risultati.
Grazie ancora.
Cordiali saluti