Post intervento ernia del disco

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e stato operato il 17 maggio per un'ernia al disco l5-s1 che mi ha fatto soffrire per circa due anni, con dolori lancinanti alla gamba destra che negli ultimi sei mesi mi impedivano di camminare anche in casa e una mezza sciatalgia alla gamba sinistra. Nelle prime due settimane post operatorie sono stato bene, solo dolore delle ferita ma sciatalgia alla gamba destra completamente sparita. Dopo quindici giorni dall'intervento, però, ho iniziato ad avvertire fortissima rigidità muscolare dietro la gamba destra e dolore lungo la gamba sinistra, un dolore che prima avvertivo sporadicamente e che ora è a volte molto forte, parte dal gluteo ed arriva al piede quando è maggiormente infiammato, altrimenti si ferma alla coscia. A distanza di più di un mese inizio a preoccuparmi per questa involuzione, anche perché interessa la gamba che prima dell'intervento non mi dava grandi problemi. Potreste darmi una vostra opinione e in tal caso come dovrei comportarmi? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' quale opinione potremmo darLe a distanza? Ne parli con il chirurrgo che ha operato.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi il disturbo. Mi hanno detto che dovrò ripetere la RM per vedere se ci sono aderenze, recidive ecc...sono stato operato più di due mesi fa, ma mi sorge un dubbio, la RM in questi casi si fa normale o con il mezzo di contrasto? Grazie