Esiti intervento

Gent.mi dottori,
sono stata operata la scorsa estate di ernia al disco L4-L5 e mi sono ritrovata con una paresi dell'EPA + TA sx!
Perchè questa conseguenza? Si poteva prevedere e, quindi, non sono stata debitamente informata?
Allego la RM e l'elettromiografia effettuate il mese scorso:
RM: ad L4-L5 è presente una grossolana recidiva a prevalente proiezione
mediana, essa oblitera massivamente i corrispondenti piani epidurali e
ripoduce marcati effeti di compressione sul sacco tecale. A questo livello è inoltre presente una stenosi del canale spinale, condizionata pure dal
coinvolgimento delle articolazioni inter-apofisarie e dalla ipertrofia dei legamenti gialli.
L'indagine MIOGRAFICA è compatibile con segni di denervazione parziale al m.
tibiale di sx e di sofferenza neurogean cronica, marcata, al controlaterale
ed ai mm. gastrocnemi mediali.
Cosa è possibile fare a questo punto?
Gradirei di cuore una vostra risposta e ringazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
dall'esame NMR sembra che vi sia ancora una compressione sulla radice. Cosa aspetta a farsi operare?
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gen.mo dott,
in che cosa consisterebbe il nuovo intervento?
Un ortopedico da me consultato mi ha parlato di dispositivi intervertebrali: potrebbero servire al mio caso?. In ogni caso, visto il tempo trascorso dal primo intervento, che speranza di recupero potrei avere?
Chiedo scusa dell'insistenza, ma non riesco a capire che cosa possa essere successo. Grazie