Perdita olfatto

In seguito ad una casa con trauma cranico ed ematoma verificatosi il 3 febbraio scorso sono stato curato in ospedale con Gardenale ma non ho subito intervento ma sono stato curato per 15 giorni in ospedale. dopo RM effettuato a luglio dell'ematoma non c'è più traccia. Solo che non sento più gusti e odori praticamente l'olfatto è andato via. Mi dica gentilmente cosa posso fare a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
dal suo succinto resoconto anamnestico non emerge che tipo di trauma abbia riportato, ossia se cranico (ed in che sede) o cranio-facciale e che tipo di ematoma (extra-durale o sub-durale). Comunque, dopo traumi cranici di una certa entità, è abbastanza frequente l'instaurarsi di anosmia ed ipogeusia (ossia disturbo nei sensi dell'olfatto e del gusto). Una valutazione neurologica scrupolosa, con indagini di approfondimento, credo sia necessaria.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it