Sla

Buongiorno, non so se questo è l"ambito giusto per chiedere Delle informazioni al riguardo una malattia. La sla può capitare in età giovanile 21 anni di sesso femminile? Eh poi si presenta sempre con una neurite ottica? Grazie mille per la disponibilitá e buona domenica !
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Utente e cara concittadina,
la Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura scheletrica. Rispondo subito alla domanda specifica: si ammalano di Sla individui adulti di età superiore ai 30 anni, di entrambi i sessi, con maggiore frequenza dopo i 50 anni.
Spero di avere soddisfatto il tuo quesito e nel contempo ti esorto a non crearti paure immotivate, anzi, ti consiglio la lettura di questo mio articolo sull'argomento, che puoi trovare al link sottostante:
https://www.medicitalia.it/news/neurologia/7755-la-paura-delle-malattie-neurodegenerative-fa-male-al-cuore.html
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it