Mav spinale

Buonasera volevo chiedere se una mav spinale dorsale D4/5 di circa 8mm è più conveniente curarla ,e nel caso quale la cura migliore,o operarla chirurgicamente? Al momento a me hanno detto che alla visita di controllo mi daranno una cura per sintomatologia adeguata perché ho debolezza muscolare e stanchezza fisica agli arti inferiori. Da premettere che i pess all arti sx inferiore sono risultati alterati. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non avendo le immaggini disponibili e non valutando i sintomi oggettivamente, non posso dare indicazioni terapeutiche a distanza.
Detto questo, in via del tutto generale, una MAV spinale va trattata chirurgicamente soprattutto se è responsabile della sontomatologia.
Tali interventi si possono eseguire con tecnica non invasiva mediante embolizzazione, ma è una valutazione che compete al neurochirurgo e al neuroradiologo.

Cordialmente