Discectomia

Salve, ho da poco subito un intervento di ernia del disco, con asportazione totale del disco intervertebrale L4/L5. E parlando col medico che mi ha operato dice che i dolori che ho sono normali visto che non c'è più il disco e che bisogna aspettare che si formi da solo la fibra. Ho fatto un po di ricerche e mi è parso di capire che a seguito dell'asportazione del disco andava messo un cuscinetto o qualcos'altro. La mia domanda è: a questo punto si deve creare una sorta di callo osseo con poca mobilità delle vertebre o era meglio mettere un cuscinetto? Inoltre chiedo, visto che l'intervento è andato così, avrò in futuro problemi di postura e limitazioni o posso vivere normalmente ?Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dopo un intervento di discectomia, i dolori possono persistere per qualche settimana , ma non oltre.
Nel caso bisogna rivalutare tutto l'iter diagnostico che ha portato all'indicazione chirugica.
Per quanto riguarda l'innesto di un dispositivo (il "cuscinetto" come lo definsce Lei), non è sempre necessario soprattutto quando si opera a un solo livello.
Cordialmente