Neurochirurgia

buongiorno, a mio marito 62 anni con RMN è stata diagnosticata una siringomileia, successivamente con RMN con contrasto: sospetta aracnoide web. Vorrei sapere dove trattare questo problema e se ci sono centri specializzati in italia dove effettuare un eventuale intervento? ho cercato un po ma sembra che solo in america è stata trattata tale patologia
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cos'e l'aracnoide web ?
[#2]
dopo
Utente
mi perdoni, "banderella aracnoidea"
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Intanto bisogna valutare se è necessario intervenire (e ciò dipende dai sintomi cui Lei però non accenna), inoltre non è vero che solo in America si potrebbe fare tale intervebto. Ogni Centro Italiano Ospedaliero e Universitario di Neurochirurgia è competente per tali patologie.
Cordialmente