Vertebra disallineata

Buonasera, gentili dottori.
A causa di una postura errata sta cominciando a formarsi una "gobbetta" dietro il collo, circa all'attaccatura dei capelli. Dopo aver fatto una radiografia della colonna vertebrale con bacino, il cuo risultato è stato essere scoliosi lieve, mi sono avvicinata ad un chiropratico su consiglio di parenti. Il chiropratico mi ha detto che ho una vertebra disallineata e che è possibile rimetterla a posto.
Chiedo un aiuto per decidere il da farsi: è davvero possibile rimettere in asse una vertebra con una terapia manuale?
Mi conviene continuare questa esperienza oppure rivolgermi ad un medico diverso?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Ammesso e non concesso che ci sia una vertebra "non allineata", nessuna manipolazione riuscirebbe a sistemarla.
Nel referto della RX c'è scritto che la vertebra non è allineata?
Consulti un neurochirurgo !
Una buona giornata
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta dottor Migliaccio.
Nel referto c'è scritto questo: "deviazione scoliotica dorsale destro-conversa. Non significativa dismetria delle teste femorali".
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Si, ma non c'è nessuna vertebra disallineata