Un opinione a seguito di rsm encefalo

Lineare iper intensità in T1 mediana lungo il margine superiore del corpo calloso che si sopprime nelle sequenze a saturazione del grasso compatibile con lipoma.
Altra piccola alterazione di 6 mm con le medesime caratteristiche e dello tesso significato si apprezza in sede paramediana destra medialmente al talamo omolaterale affiorante al ventricolo laterale.
Alla convessità parietale destra è presente una piccola formazione espansiva extra-assiale marcatamente ipo intensa in T2 (7 mm) che mostra disomogenea impregnazione contrasto grafica compatibile con meningioma parzialmente calcifico.
Anomalia di sviluppo venoso peritrigonale destra.
Le dimensioni del sistema ventricolare degli spazi subaracnoidei della volta sono normali le strutture della linea mediana sono in asse.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha ?