Dolore cervicalee cefalee persistenti

chiedo un consulto per farmi luce sul risultato ottenuto dopo una RMN colonna cervicale e RMN cerebrale e tronco encefalico.iL'indagine dell'RMN cerv.dice :L'esame del tratto cervicale documenta moderata verticalizzazione,per quqnto valutabile in clitostatismo.Iniziali segni di degenerazione spondilosic,con riduzione del fisiologico tono idrico dei dischi intersomatici.Al passaggio si evidenzia protrusione discoartrosica paramediana destra,con iniziale impagno intraforaminale omolaterale.Ai passaggi C5-C6 e C6-C7 sono presenti focali protrusioni erniarie in sede laterale desta,con discreti segni di impegno intraforaminale.Canale rachideo osseo e contenuto endorachideo sostanzialmente nei limiti.Qualora clinicamente indicato appare utile confronto con esame elettromiografico degli arti superiori. L'esame dell'RMN cerebrale dice : A destra,in continuità con il trattoM2-3 della cerebrale media si osserva una alterazione rotondeggiante,ipointesa in tutte le sequenze,con parziale sviluppo nel contesto del lobo temporale.L'alterazione,per la morfologia e la contiguità con le strutture vascolari potrebbe anche essere di riferimento aneurismatico.Necessaria valutazione angio-RM-ulteriore inquadramento clinico specialistico. Per ilresto non si osservano significative immagini di riferimento patologico.Evidente quota flogistica si osserva nel seno sfenoidale e nella regione alveolare di entrambi i seni mascellari. ringrazio chiunque voglia farmi delucidazioni in merito. sono una donna di 39 anni!!!
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Signora,

da questi esami risulta la presenze di moderate alterazioni spondiloartrosiche cervicali, da correlare ad eventuali sintomi come cervicalgia o cervicobrachialgia e la presenza di una lesione verosimilmente aneurismatica a livello dell'arteria cerebrale media di destra. Quest'ultimo elemento necessita di un rapido approfondimento diagnostico (l'angio-RMN permetterà di definire accuratamente il problema) e in base alle caratteristiche di forma e dimensioni un eventuale trattamento.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua consulenza.ho preso un appuntamento da un neurochirurgo per il 27 c.m lr farò sapere!!