Sintomi aneurisma?

Buonasera dottori, scrivo per togliermi qualche dubbio.

È un paio di giorni che soffro di leggeri mal di testa, che a volte prendono la parte sinistra dell’occhio, e a volte prende anche dietro il collo che poi prendendo una bustina passa.

Sono un ragazzo di 21 anni fumatore sto cercando di togliermi il vizio e la mia paura più grande sono gli aneurismi.
Non ho familiarità di aneurisma.

Per quanto riguarda il mio problema, è necessario fare visite specialistiche o posto stare tranquillo da questo terribile problema aneurisma ?

Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
perchè pensi agli aneurismi ? E perché non pensi al tumore? E perché non pensi alla sclerosi multipla?
Fammi sapere.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie dell’immediata risposta è le spiego subito la mia domanda sugli a aneurismi..
Ho sempre avuto quest paura poi leggendo e sentendo casi mi preoccupava ancora di più. Ho fatto la domanda aneurismi perchè sono fatali (almeno da come leggo).
Comunque dottore, dalla sintomatologia da me indicata è consigliabile fare una visita specialistica?
In caso di scoppio quanto tempo si ha prima di intervenire?
Grazie per le risposte
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Un tumore secondo te non è fatale ?
[#4]
dopo
Utente
Certo dottore.
Ho paura delle malattie in generale ma sopratutto dell’aneurisma.
Detto cio, per quello che ho scritto prima, dovrei fare qualche visita specialistica?
Grazie ancora per la risposta dottore.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cerca di pensare ad altro. E parlane con il tuo medico