Ernia mediana paramediana l5/s1

Buongiorno.
Vi riporto una parte del referto di un RM del tratto lombo sacrale a cui mi sono sottoposto a seguito di parestesia al collo del piede e alla tibia dx, che ovviamente mi provocano difficoltà nella vita quotidiana.

Lieve segni di sofferenza cartilaginea a tipo modic II a carico dei piatti somatici contrapposti tra l5/s1 con corrispondente riduzione per spessore ed intensità di segnale del corrispondente disco Intersomatico per fenomeni degenerativi, con concomita presenza di ernia mediana paramediana destra, che determina lieve impronta dell’astuccio durale e dell’emergenza della corrispondente radice neurale dx di s1.

Bulging anulare mediano del disco l3 l4.

Oltre alle parestesie, ho poco frequentemente sofferenza ai glutei e dolore alla schiena bassa.

La diagnosi messa in referto può provocare i sintomi descritti prima?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Potrebbe. Si faccia vedere da un Neurochirurgo della Sua zona. Se l'obbiettività clinica confermerà il livello di sofferenza dalla compressione, si potrà essere praticamente certi della causa/effetto.
Starà poi al Suo Neurochirurgo stabilire il successivo trattamento, presumibilmente conservativo.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294