Spondilolistesi di i grado di l5 su s1, associata a spondilolisi bilaterale

Salve

ho spesso mal di schiena sopratutto la mattina e la sera, ho appena eseguito i raggi con il seguente

risulato -
Spondilolistesi di I grado di L5 su S1, associata a spondilolisi bilaterale
Metameri conservati in altezza, peduncoli integri
Schisi congenita dell'arco posteriore di L5
Riduzione in spessore dello spazio discale in L4-L5

cosa mi consigliate
saluti
G,
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore, lei non dice di quanto sia lo scivolamento di L5 su S1.Nè se vi sono altri deficit neurologici o se vi è solo mal di schiena.
Ritengo che dovrebbe eseguire una ris.magn. lombare, un Emg agli arti inf. ed una x-grafia diniamica della colonna lombare.
Una volta effettuati tali accertamenti ci possiamo risentire.
Aspetto sue notizie, cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta, purtroppo non ho altri dati in mio possesso attualmente.

Per quanto concerne altri problemi prevalentemente ho mail di schiena che si protrae fino all inguine.

Farò sicuramente gli altri esami da Lei suggeritomi.

Saluti
G.