Posso fare due interventi chirurgici nell'arco di 2 mesi ginocchio l'ernia al disco

Buonasera volevo chiedere devo essere sottoposto ad un artroscopia per lesione meniscale ma purtroppo ho anche un un'intervento per ernia discale l4 l5.
Chiedevo se nell'arco di 2 mesi potevo fare tutti e due interventi o c'è qualche pericolo o qualche controindicazione?
Il primo intervento è al ginocchio e il secondo alla schiena.
Il ginocchio Non mi dà questo grande fastidio ma la schiena mi sta facendo impazzire da mesi con questo nervo sciatico che mi prende tutta la gamba fino al piede e mi ha fatto perdere la sensibilità delle dita.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se le cose stanno così, è più importante, e conseguentemente prioritario, l'intervento alla schiena che al ginocchio (il dolore alla schiena è dalla stesso lato del ginocchio "malato"?).
Se poi l'intervento alla schiena è eseguito con tecnica mininvasiva (per cui La invito a leggere gli articoli che ho scritto sull'argomento nella mia pagina personale di questo sito), direi che l'intervento al ginocchio potrà essere eseguito anche prima dei due mesi. Magari (auspicabilmente) l'intervento al ginocchio, una volta sistemata la schiena, potrà ben essere procrastinato.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294