Ernia discale ?

Egregi Dottori,
da un paio d'anni a questa parte soffro di un continuo mal di schiena che però è associato a dei dolori molto intensi in caso di allungamento muscolare.
Difatti, quando tendo ad allungare la colonna vertebrale (ad esempio per sedermi in automobile, oppure spiccando un salto) mi capita di sovente di avvertire un dolore acutissimo localizzato alle ultime vertebre della colonna che di fatto mi lascia senza fiato.
Ho fatto una radiografia (che ha evidenziato un'ernia) ed una TAC ma non riesco a trovare la cura alla mia patologia.
Ho letto numerosi articoli in tema di ernia discale ed ho notato che il dolore che avverto non viene riscontrato da questi pazienti che parlano genericamente di un dolore persistente.
Invece nel mio caso, il dolore alla schiena è sicuramente continuo e mi accompagna quotidianamente, ma si acuisce in modo esponenziale in caso di movimenti repentini e di allungamento.
Vi chiedo un consulto, rendendomi disponibile anche a sottopormi ad una visita, nella speranza che possiate indicarmi un efficace percorso terapeutico posto che sin'ora nessuno è stato in grado di farlo.
Vi ringrazio sin d'ora.

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore, come lei stesso dice, bisognerebbe visitarla e visionare le lastre della tac e le standards.
Prima di dare un giudizio occore riscontrare la corrispondenza fra la protrusione erniaria e i suoi disturbi e , dopo ciò, sarà possibile tirare le conclusioni,anche per quanto riguarda l'eventuale tipo di trattamento ( legga a tal proposito i miei articoloi in MinForma).
Cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
la ringrazio per il suo celere riscontro.
Per quanto riguarda la visita, mi posso rivolgere a Lei ed in questo caso vorrei sapere se visita privatamente ovvero con l'assistenza sanitaria nazionale.
Se non le fosse possibile ricevermi mi può cortesemente indicare una struttura sanitaria ove mi possa rivolgere considerato che abito nel milanese ?
Cordialità.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gentile signore, per fortuna nel milanese esistono numerosissime strutture di neurochirurgia pubbliche o convenzionate con il servizio sanitario .
Per quanto mi è dato sapere i colleghi sono tutti ottimi professionisti e la patologia che eventualmente dovrebbero trattare non dovrebbe offrire particolare complessità. Eventualmente mi tenga informato.
La saluto cordialmente.