Ernia discale estrusa l4-l5

Ho la passione per il windsurf e la MTB oltre che andare in palestra 2/3 volte la settimana. 7 gg fa a seguito incidente giocando a calcio don dolore alla schiena e quindi terapia voltaren+muscoril. Adesso ho la gamba destra leggermente insensibile e modesto dolore alla coscia e alto gluteo, non risco a dormire supino.
da TC Lombosacrale:
in L4-L5 si osserva un'ernia discale estrusa, che si estrinseca postero-lateralmente a destra, impegnando nel contesto del forame corrispondente e migra distalmente, risalendo lungo il muro posteriore di L4 occupando il recesso laterale.

Mi consigliate l'intervento ?

grazie

massimo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore,sette giorni sono ancora pochi per valutare il da farsi e se i disturbi sono in regrassione e,soprattutto, non vi sono deficit motori, possiamo ancora attendere continuando con terapia conservativa e sotto osservazione di uno Specialista.
Viceversa, si dodrà prendere in considerazione l'opportunità di un trattamento cruento.
Bisognerebbe visionare le lastre e,successivamente, visitarla.
Se ha piacere mi invii le lastre nell'e-mail e potrò darle una prima valutazione.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Milla grazie per la pronta risposta,
ho il DVD della tac ma non saprei quale file inviarle. Se lo comprimo arrivo a circa 40 MB. Posso inviarlo tutto a vincenzodellacortemi@libero.it ?

Ancora grazie

Cordiali saluti

massimo
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
OK lo invii, con un po' di calma spero di riuscire a leggerlo. Le faro' sapere (citi il n.110098 del 19.4.'09)
A presto