Il fisioterapista dice che può recuperare il movimento

salve,mio suocero ha un ematoma cerebrale(si è venuto a formare dopo un operazione d asportazione di melingioma e per il fatto che lui per problemi al cuore fino a tempo prima prendeva un coagulante,la prima emorragia è stata assorbita con un altra operazione,ora non si puo agire,bisogna aspettare che si assorbe) localizzato nell emisfero sinistro del cervello,i medici dicono,come ho già detto,di aspettare che si assorbe.Sono passate due settimane,lui è un pò migliorato,l emorragia si è un pò assorbita,lui ha quasi paralizzata la parte destra,un pò la muove e il fisioterapista dice che può recuperare il movimento;inoltre ogni tanto non riconosce e dice cose senza senso,ma questo perchè c è ancora sangue nel cervello?secondo voi piano piano ritornerà ad avere facoltà conoscitive stabili?le cellule del cervello possono superare questa situazione senza danni irreversibili?in poche parole ritornerà a conoscere,a capirci...vi prego ditemi qwualcosa in base alle vostre esperienze.
Comunque i medici dicono che tra un pò lo mandano in una clinica riabilitativa...attendo numerose risposte.Ps.ho già posto altre domande e sono sempre rimasta soddisfatta delle vostre risposte.
grazie tante
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara Signora,
per poterle dare una risposta più precisa si dovrebbe visitare il paziente e vedere l'estensione e la sede dell'emorragia. Ma sono certo che l'equipe di Cosenza che stimo profondamente sia del tutto in grado di gestire il problema e di darle, altresì, delle risposte più certe delle nostre che giungono da dietro un monitor. Il potere compenstivo del cervello è, entro certi limiti, sorprendente. Abbia fiducia.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ma in bese alla vostra esperienza e conoscenza cosi su due piedi,oggettivamente,anche in modo vago,senza prendere in considerazione il singolo caso ma la situazione in generale,non potete dirmi nulla?non chiedo un analisi del singolo caso ma un parere generale...a livello globale.la ringrazio.
sono anche io consapevole della bravura dell equipe di cosenza.
cordiali saluti
ancora grazie
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Ma che valore può avere una cosa detta così in generale? Se vuole che le dica che tutto si risolverà glielo dico, ma non ha nessun senso. Rilegga quanto le ho scritto prima.
Saluti