Rx colonna lombo-sacrale bacino per anche

Vi riporto la diagnosi:
Sinuosita' dx-convessa ad ampio raggio del rachide lombare.Incipienti note di spondiloartrosi con lieve sclerosi sub-condrale delle limitanti disco-somatiche e minuti becchi osteofitosici marginale, soprattutto ai metameri lombari medio-distali.Leggera riduzione dell'altezza dell'estremo posteriore dello spazio discale inter-vertebrale L5-S1.Rigita' con sensibile riduzione dell'ampiezza della fisiologica curvatura in lordosi lombare da riferire,verosimilmente,a contrattura muscolare antalgica.

Note di coxartrosi bilaterale con sclerosi sub-condrale dei tetti acetabolari e fini irregolarita' dei profili dei cigli cotiloidei; sostanzialmente conservata l'ampiezza delle rime coxo-femorali.

Vi chiedo cortesemente di riassumermi il problema ed eventualmente se ci sono soluzioni a tal proposito ed eventuale specialista a cui rivolgersi...grazie... saluti
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Caro Signore,
innanzitutto ci piacerebbe sapere perchè ha fatto l'esame che disturbi ha, ecc.
Per il problema di scoliosi della colonna: era già noto?
Lo specialista a cui conviene rivolgersi avendo anche un problema della articolazioni coxo-femorali è l'ortopedico.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...ho effettuato la visita perche' avevo dei dolori (sopportabili) lombari...un po' meno quelli all'anca dx...pertanto il mio medico generico mi ha consigliato degli esami radiologici...con il risultato sopra riportato...una volta appreso il tutto mi prescriveva una cura cortisonica...ma a questo punto ho preferito uno specialista.....mi son rivolto a questo sito per una piu' o meno conferma di quello che sarebbe stato piu' oppurtuno fare....attualmente ho prenotato una visita ortopedica per martedi' 21...e fino ad allora ho deciso di aspettare con la cura cortisonica.....distinti saluti