Lombosciatlagia acuta

Soffro di dolore all'inguine, alla gamba destra e alla schiena. La dott.ssa mi ha diagnosticato: lombosciatlagia acuta, mi ha prescritto i raggi alla colonna lombo-scarale, al bacino e alle anche. I risultati sono:
"Rachide in asse sul piano frontale; accentuazione della lordosi lombo-sacrale. Manifestazioni artrosiche margino-somatiche di scarso rilievo interessano variamente il rachide visibile ivi comprese le vertebre dorsali. Più evidente tuttavia la localizzazione sulle articolazioni interapofisarie delle ultime vertebre e del passaggio lombo-sacrale dove esistono anche chiari segn di discopatia a carattere degenerativo in L5-S1. Manifestazioni di scarso rilievo sulle coxo-femorali non hanno attualmente alcun carattere di rapida evolutività."
Assumo OKI per pomata voltaren per il dolore che però non risolvono il problema, anche se lo diminuiscono.
Cosa devo fare? Cosa ho?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
non sembra che Lei abbia eseguito la rmn per cui direi che bisognerebbe farla.
Consiglierei di farsi vedere da un Neurochirurgo, una volta eseguita l'indagine (per escludere, se non altro, un'indicazione specialistica), e, quindi, da un Ortopedico per il problema articolare qualora effettivamente la RM lombare fosse negativa.
Faccia saperee e cordialisaluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294