Esito rm bacino e rachide lombo-sacrale

Buongiorno,
a seguito dolori forti nella zona lombo-sacrale, dopo visita neurochirurgia in cui mi era stata diagnosticata una sacroileite destra dovuta a problemi posturali (forse a causa di un rialzo di 1 cm. mediante suoletta posizionata sotto tallone sx, eseguito 6 anni fa per dismetria presunta degli arti inferiori che causava dolore lombare destro, poi risolto mediante suoletta).
Su consiglio dello stesso meeico, ho provveduto ad effettuare una RM del bacino e della rachide lombo-sacrale. Ieri ho ritirato l’esito della RM, che è il seguente:

RM BACINO
Normale

RM DEL RACHIDE LOMBO-SACRALE
Mantenuto l’allineamento metamerico del muro posteriore.
Nei limiti della norma le dimensioni del canale spinale.
Lieve deviazione destro-convessa del tratto rachideo esaminato.
I dischi L4-L5 e L5-S1 protrudono lievemente dai profili ossei determinando una del tutto iniziale impronta sull’astuccio durale; iniziale fissurizzazione dell’anulus fibroso L4-L5.
Riduzione in altezza dello spazio L5-S1 con associate alterazioni di segnale, di significato degenerativo a livello delle limitanti somatiche contrapposte.
Ridotto il segnale degli ultimi due dischi intersomatici lombari in rapporto ad iniziale disidratazione.

Poiché da 20 giorni sento un dolore fortissimo nella zona sacrale destra, che non passa nemmeno con assunzione di antinfiammatori, volevo cortesemente chiedervi un parere in merito a quanto diagnosticato dalla RM ed in merito a quale branca della medicina devo rivolgermi per questo tipo di problema (ortopedia, neurochirurgia, reumatologia, medico fisiatra, ecc.).

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
verosimilmente si tratta di discopatia degenerativa il cui trattamento potrebbe essere neurochirurgico, ma la decisione in tal senso (o in senso conservativo) può essere presa solo dopo la valutazione diretta mediante la visita specialistica.
Cordialmente