Il dolore, successivamente, si irradia al bacino e/o schiena

Sono stato a letto tutto il mese di aprile con dolori lancinanti alla schiena. Sono stato trattato con Muscoril e Toradol.
I primi giorni di maggio sono riuscito a dare i primi passi. Il dolore si irradiava dal bacino alla gamba. Dal 20 al 30 maggio sono stato ospedalizzato poichè completamente bloccato. Eseguita risonanza magnetica (negativa - assenza di ernie - canale libero!). Trattato giornalmente con flebo di cortisone. Dimesso (apparentemente senza diagnosi) e trattato con "Lyrica" e riposo!
Non contento ho effettuato un consulto con neurochirurgo di mia fiducia!.
Il neurochirurgo dopo tests e manovre ha evidenziato che il dolore è locale e circoscritto al quadricipite. Il dolore, successivamente, si irradia al bacino e/o schiena. Si sospetta un neuroma o stiramento.
Mi è stata prescritta risonanza magnetica arto inferiore ed elettromiografia.
Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio sig.,aspettiamo le risultanze delle indagini prescritte(soprattutto dell'emg che,eventualmente,potrà dire dove è la sede della lesione).
Nel frattempo trascriva il referto della RMN lombare già eseguita.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294