Dolore e infiammazzione facciale

Premetto che di salute sto bene, a parte questo problema che ho dal 1993, che ostacola la mia vita e che vi racconterò.
Specifico quello che sento: dolore, infiammazione, una sensazione di continuo gonfiore, tensione se svolgo attività fisica, piastrone contro i denti, contrazione della bocca nella parte sinistra della bocca e costante per tutto il giorno che si uniforma anche nella parte destra.
Mi reco dal dentista e faccio un ortopantomografia.
Dopo l’esito, il dentista leva due denti del giudizio sotto perché erano inclinati a 90-85 gradi .
Dopo aver estratto i denti il problema persiste, mi viene prescritta una cura di NEUROBEN e LIXIDOL al bisogno. Non avendo nessun beneficio mi viene fatta una toilette chirurgica della cavità del dente del giudizio sinistro e mi viene dato lo ZIMOX , ma non ci sono risultati e mi rifanno una ortopantomografia..
Dopo alcuni anni non avendo risolto il problema, decido di cambiare strada.
Nel frattempo per il dolore assumo AULIN e MOMENT ROSA:
Il dottore mi manda a fare l’ elettrostimolazione + laser , ma peggioro la situazione.
Faccio un esamecomp.art.temporomandibolare.
Faccio una cura alle erbe, ma con nessun risultato.
Faccio lo studio del blink reflex con stimolo sul trigemino, prendo il SINFLEX forte, con alcun risultato.
Vengo mandato alla terapia del dolore e mi prescrivono un r.m.n encefalo e un rx cranio.
Dopo l’esito dei due esami mi viene prescritto il LAROXYL, ma questo farmaco mi rendeva inattivo e andare a lavorare diventava un problema, a questo punto non sapendo più cosa dirmi, mi dicono che la mia era una forma di depressione e che ormai il dolore era solo immaginario ma solo io so il dolore che soffro ogni giorno.
Facciouna tc massiccio facciale senza m.d.c e un neurologo mi sottopone ad alcune cure
1) Laroxyl + neurontin 300
2) Lamictal 50 mg
3) tegretol 200
Dopo alcuni anni provo da un neurochirurgo:valutandola situazione dei medicinali presi e gli esami fatti mi diede un antiallergico CLARITIN, una scelta a detta di tutti inusuale, ma dopo circa un mese la parte sx dela faccia torna normale, senza quel continuo gonfiore,tensione in movimento, piastrone contro i denti , ma il dolore e l ‘infiammazione mi rimangono.
Il mio dolore viene all’improvviso, è molto influenzato dal cambiamento del tempo, influenza , raffreddore e continua per tutto il giorno. La diagnosi della maggior parte dei medici è di dolore atipico.
Tuttora, la mia situazione non si è risolta, prendo il CLARITIN , a volte insieme ad AULIN e MOMENT ROSA, tutti i giorni, ma ultimamente sembra non fare più effetto, la situazione è molto pesante e quindi vi chiedo aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
gentile utente,

vorrei sapere l'esito della RMN encefalo.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per l' attenzione, l' esito è questo:
esame realizzato in condizini basali.
IV ventricolo mediano, normale.
Non alterazioni di segnale nel parenchima del tronco encefalico e cervelletto.
Sistema ventricolare sovratentoriale in asse, di morfologia e dimensioni nei limiti di norma.
Non alterazioni di segnale nel parenchima degli emisferi cerebrali.
Regolari gli spazi subaacnoidei corticali.
Conclusioni: esame nei limiti di norma.
Eseguito il 27 maggio 1999.
grazie.
[#3]
Dr. Antonio Spadaro Neurologo, Neurochirurgo 15
RNM negativa, risposta ad antiinfiammatori, e persistenza delle algie facciali propendono per ua sindrome da algia facciale atipica.
Di genesi ancora oscura. Neuroradiologia negativa.
Terapia del dolore.
No terapie fisiche ne bioelettriche ne agopuntura

Dr. antonio spadaro