Sospetto tumore al cervello urgente

Salve nn mi dungo scrivo il referto di seguito:viene eseguita sequenza vumetrica FLAIR sull'intero e cefalo e sequenza assiale t2 con evidenza di piccola area di alterato segnale di circa 3mm maggior asse localizzata a livello della porzione inferiore centrale della ghiandola ipofisario.
Apprezzabile nella sequenza FLAIR immagine ovalare iperintensa localizzata in corrispondenza del recesso infundibolare del 3 ventricolo subito posteriormente al chiama ottico con diametro massimo pari a circa 8mm.
il peduncolo ipofisario dopo mdc sembrerebbe decorrere sdoppiato posteriormente alla alterazione.
il reperto nn e' di univoca interpretazione (amartoma, glioma, lezione di altra natura?).
Essa non si modifica dopo somministrazione di mezzo di contrasto.
Non impregnazioni patologiche del parenchima cerebrale.
Nn ditemi sempre la stessa cosa ovvero che è impossibile una diagnosi a distanza voglio un sincero parere o giuro su dio che mi ammazzo perché nn me posso più.
, quanta probabilità ho di avere il cancro alta o bassa, BASTA SOLO UN PARERE E' URGENTE.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Non perda inutilmente la testa.
Il fatto che non si impregni col mdc mi appare a Lei favorevole. Lo stesso Neuroradiologo non si sbilancia in una possibile diagnosi "radiologica" perchè non ha sufficienti elementi.
A questo punto molto dipende dai disturbi che Lei ha, o ha avuto, e dal perché ha fatto l'esame.
Faccia pure sapere.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Ecufene pulsante, secondo lei e' possibile sia un glioma?, e se lo fosse sarebbe operabile
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Mi pare un reperto casuale. Farei un controllo a distanza.
Stanotte dorma sonni tranquilli.
Notte.
[#4]
dopo
Utente
Un 'ultima cosa se mi permette secondo lei è tanto 8mm,epoi cosa vuol dire:immagine ovalare IPERINTENSA? Grazie e scusi del disturbo, poi nell' ultima riga c'è scritto inpregnazzione delle strutture angolo pontecerebellare e orecchio interno
[#5]
dopo
Utente
Il mio otorino ha anche detto che se la massa nn ha reagito al contrasto e' da escludere la malignità., secondo lei e' vero?
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Non aveva scritto delle strutture ponto-cerebellari. Presumo che abbia anche vertigini. L'Otorino cosa dice? C'è anche un'ipoacusia dallo stesso lato dell' angolo pc?
Non vedo, comunque, elementi di malignità.
Cordialmente.
[#7]
dopo
Utente
c' è scritto nello specifico che nn ci sono inpregnamenti nelle strutture del parenchima cerebrale poi sulla stessa riga c'è scritto inpregnazzione delle strutture dell'angolo pontecerebellare e orecchio interno. Può dirmi per favore cosa vuol dire inpregnazzione pontecerebellare e orecchio interno e' grave?e cmnq si ce una lieve ipoacusia da quel lato in teoria che mi è stata trovata nel 2016 con l'audiometria, il mio ottorino nn mi detto niente riguardo proverò a richiederlo e cmnq per finire con la mia diagnostica ho fatto la visita neurologica, dove mi ha detto che nn c'erano problemi e nn avevo niente al cervello ma evidentemente si sbagliava.
[#8]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Chiarisca i vari aspetti del problema con gli Specialisti che La hanno seguita fino ad adesso.
Eventualmente, dia notizie non appena avrà parlato con Loro e fornisca anche le loro conclusioni, considerato che i Colleghi La hanno già visitata ed hanno avuto, più di me, l'opportunità di riflettere sui Suoi disturbi.
Cordialmente.
[#9]
dopo
Utente
Io continuo a nn capire inpregnazzione angolo pontecerebellare e orecchio interno sono causati dalla massa e poi in parole povere che vuol dire, attendo cordialmente se possibile una risposta o un parere., e'grave?
[#10]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Senta i passati Specialisti.
Cordialità.