Idrocefalo ostruttivo

Sono stata operata a marzo 2019 di idrocefalo ostruttivo.

Da due giorno in prossimità del punto in cui son stata operata ho dolore al tatto.
quindi anche a dormire se per sbaglio mi giro.

Devo allarmarmi?

L’ultima risonanza risale a febbraio ed era tutto ok.

Idem alla tac di settembre.

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non si può sapere. Bisognerebbe vederLa. La zona non è gonfia, nè arrossata, nè dolente alla palpazione? Lei non ha disturbi recidivati, cioè quelli presenti prima della derivazione? Se è così, non dovrebbe esserci motivo di allarme.
Poi bisognerebbe sapere che tipo di derivazione Le hanno messo (immagino, comunque, ventricolo-peritoneale) e per chè gliela hanno messa (idrocefalo ostruttivo da quale causa...).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294