L'intervento chirurgico potrebbe risolvere il dolore

Salve sono Andrea ed ho 36 anni, vivo da ormai 5 anni con un mal di schiena continuo, ho fatto un risonanza e così riporta:
Eseguite sezioni sul piano sagittale e assiale; le immagini sono state ottenute con la tecnica di TSE, STIR e FFE.
non si rilevano arre di alterato segnale a carico del tratto inferiore del midollo dorsale esaminato, né a carico del cono midollare né del sacco durale.
Si rileva una discreta deformazione dello spazio subaracnoideo anteriore in corrispondenza del tratto di passaggio L4-L5 per presenza di un ernia discale posteriore a sede mediana e paramediana sinistra che impronta la parete antro-laterale del sacco durale e parziale interessame to intra foraminale omolaterale con riduzione del forame di congiunzione omolaterale; concomita a tale livello iperintensita di segnale a carico dei limitanti somatiche giustapposte a carattere degenerativo (Modic Ii).
Presenza di ulteriore ernia discale si rileva in corrispondenza del tratto di passaggio L5-S1 a sede mediana ad ampio raggio e paramediana sinistra con spiccata impronta sulla parete antro-laterale del sacco durale e parziale interessamento intra foraminale omolaterale.
Angioma vertebrale in L4.
Nella norma appare il diametro antro-posteriore del canale spinale.

Come posso provare a risolvere il problema?.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Normalmente, se non esistono importanti deficit neurologici (da verificare in corso di visita neurochirurgica), procedo con delle infiltrazioni in corrispondenza della radice nervosa lombare interessata,
I risultati sono solitamente buoni sulle algie.
Se si rende necessario provvedere alla rimozione della causa, procedo con trattamento mininvasivo, di cui ho parlato in due miei articoli che ho pubblicato nella mia pagina personale di questo sito.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294