Meningioma

Salve Dottori volevo una vostra consulenza riguardo questa risanza magnetica le scrivo il referto e la ringrazio in anticipo.

Referto
Non sono presenti evidenti zone di alterato segnale sul tessuto celebrale.
A livello della Loggia cavernosa di dx é presente tessuto con carattere di espanso che coinvolge il cavo del Meckel giunge in prossimitá della fessura ottica con relativo enhancement anche nella ninfe posteriore in sede tempora -mesiale -basale da riferirsi a meningioma in prima ipotesi utile controllo a distanza.

Iniziwle calcificazione della falce in sede frontale.

Nella norma lo spazio liquorale periencefalico, il sistema ventricolare e la fossa cranica posteriore.

Nulla da segnalare dopo MdC sul tessuto celebrale.
Nel tratto lombosacrale con una relativa curva scoliotica sinistro-convessa del rachide non si apprezzano importanti discopatie ernie e protusooni.
cono midollare nei limiti per ampiezza Piccoli amgiomi somatici privi di rilievo patologico
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
come viene indicato dal referto della risonanza magnetica, si è in presenza di un meningioma, un tumore benigno che origina dalle meningi, che è localizzato sulla base del cranio a livello della porzione profonda del lobo temporale di destra. Occorre che si rivolga ad un Neurochirurgo che valuti il reperto e dia una indicazione appropriata al trattamento.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it