Responso risonanza magnetica

Salve dottori, oggi mi sono sottoposta a una risonanza magnetica potete spiegarmi il significato del referto?
Grazie anticipatamente: RMN ENCEFALO E TRONCO ENCEFALO SENZA CONTRASTO
Sono state ottenute immagine in tecnica SE-T1 su piani sagittali, in tecnica volumetrica FLAIR con successive ricostruzioni multiplanari; in tecnica TSE-T2 e FFE-T2 su piani assiali; in tecnica DWI con calcolo delle relative mappe ADC.

In corrispondenza del sifone carotideo di destra si osserva la presenza di un immagine di plus di fusso rotondeggiante, di circa 6 mm di diametro massimo, che uno studio angio-RM estemporaneo conferma per verosimile dilatazione aneurismatica (carotido-oftalmica?) rivolta in avanti e superiormente; opportuno conferma e miglior dettaglio morfologico con studio angio-TC
Si comunica la diagnosi alla Paziente, per indirizzare a sollecito inquadramento specialistico neurochirurgico; si fornisce impegnativa per angio-TC.

Normale morfologia del tronco cerebrale, degli emisferi cerebrali e cerebellari.

Normale morfologia delle regioni sellare e sovrastellare.
Normale spessore del corpo calloso.

Strutture mediane in asse.

Normali dimensioni del sistema ventricolare e dei solchi della convessità in relazione all'età.

Lungo la linea mediana presenza di piccolo rilievo a morfologia e margini regolari, di circa un cm di diametro, lungo il margine inferiore del terzo medio del corpo calloso o più verosimilmente a livello del fornice, ipointenso in T2 e sfumatamente iperitenso in T1, in prima ipotesi riferibile a piccolo lipoma della linea mediana.

Nessun altra alterazione di segnale del parenchima encefalico.

Quale ulteriore rilievo si osserva circoscritta alterazione del segnale con significato simil-cistico a carico della metà destra del clivus, di incerta attribuzione, anch'essa da verificare con studio TC ed eventualmente anche dopo somministrazione di mdc.
[#1]
Dr. Fabio Boccacci Neurochirurgo 5
Salve,

Dal referto che ha postato sembrerebbe evidenziarsi un aneurisma cerebrale a (carotido-oftalmico); per l'altra lesione, rimanderei ad un'attenta valutazione delle immagini.
Necessaria in ogni caso una valutazione neurochirurgica.

A disposizione

Dr. Fabio Boccacci